Vetri Anti-intrusione


vetro-sketchvetro-tempratoI vetri (o cristalli) di sicurezza anti-intrusione sono costituiti da due o più lastre di vetro di spessore variabile, uniti da una o più pellicole di materiale plastico (in genere PVB – Polivinilbutirrale) che ne mantengono solidale la struttura anche in caso di rottura delle lastre di vetro, limitando il rischio di ferite da taglio e perforazione. Questa tipologia di cristalli offre diversi gradi di protezione (a seconda del numero e dello spessore delle lastre di vetro) dalle effrazioni ed è un ottimo dispositivo anti-intrusione.

Un altro modello di vetro di sicurezza è il vetro temprato, ottenuto per mezzo di un processo di riscaldamento in appositi forni, seguito da un repentino raffreddamento della superficie esterna, procedimento che induce nel cristallo uno stato di tensione permanente, conferendo al vetro un alto grado di resistenza ai tentativi di effrazione e agli shock termici.

Rinnova S.r.l. è in grado di consigliare al cliente la miglior soluzione e di installare qualsiasi tipo di vetro anti-intrusione al miglior rapporto qualità/prezzo.