Risparmio energetico


Energy saving - wood and earthIn questa sezione troverete molti consigli utili per migliorare l’isolamento termico del vostro stabile, condizione essenziale per conseguire un maggior risparmio energetico. Sono molti i parametri su cui si può intervenire in tal senso, ma sicuramente tra i primi interventi da effettuare è migliorare l’efficienza degli infissi, sostituendo vecchie porte e finestre con serramenti termici lampadinadi ultima generazione. In caso di vecchie strutture, può essere utile installare un rivestimento a cappotto in grado di diminuire ulteriormente lo scambio termico con l’esterno. Un altro parametro da tenere in considerazione è la coibentazione del tetto con materiali di ultima generazione e le migliori tecniche di ventilazione.

Risparmio energetico significa anche investire su fonti di energia rinnovabili, come gli impianti Fotovoltaici e gli impianti Geotermici.

Rinnova S.r.l. è in grado di fornire tutte le risposte possibili in tema di basse emissioni energetiche, fino ad arrivare ad emissioni quasi zero.